Rita Marianna Monterosa – Solidarietà
Comprendere, è un passo di là dalla voragine.
Comprendere, è un passo di là dalla voragine.
Ci sono freni e catene alla libertà costruiti da noi stessi, non costruirne altri dentro te stesso perché è l’unico posto dove puoi veramente essere libero.
Ci sono persone delicate nell’anima che ti sono accanto nei momenti di difficoltà. Non dicono nulla, restano in silenzio ed hanno negli gli occhi profondi come il mare: la sincerità e l’amore. Ogni loro carezza sul tuo viso è una lieve melodia. Amo le persone, che rendono luminosa ed importante ogni tua parola ed ogni gesto, ogni tuo sorriso.
I ricordi sono presenti sempre, i pensieri nei ricordi, i ricordi nei pensieri, ti cullano dolcemente come le onde del mare. A volte ti lasciano affogare nel dolore che sale.
Io sono la luce che si spegne nel buio ma si riaccende nell’avvicinarsi di un’altra.
A volte nell’assoluto silenzio si percepiscono i battiti del cuore, i pensieri zuppi dì ricordi si presentano prepotenti e s’impongono all’attenzione. Se il cuore è dolente i ricordi riportano al passato e agli avvenimenti sofferti; frasi e parole si susseguono nella mente, è in quel momento che rifletti, che comprendi il contenuto del dolore per il tuo vissuto, non giunto per caso. La consapevolezza illuminante arriva come un treno e strappa con forza l’amara cecità.
Conserva i ricordi più belli nell’angolo più luminoso dell’anima, serviranno a colorare i giorni e le notti buie e solitarie.