Rita Marianna Monterosa – Speranza
Percepisco la consapevolezza, luce dentro l’anima, che mi permette di credere nella forza della speranza.
Percepisco la consapevolezza, luce dentro l’anima, che mi permette di credere nella forza della speranza.
C’è rimasta solo la speranza e se si perde stamm’appost!
Avere il cuore pieno di lividi ma non perdere la speranza di raccogliere i frutti di ciò che malgrado tutto siamo riusciti a seminare.
Dedicato a chi non perde mai la speranza, a chi sa guardare ad un domani migliore, a chi crede sia possibile un mondo più coerente e più sensibile alle sofferenze del prossimo. Dedicato a chi con forza e determinazione si rialza sempre ed ha sempre una parola di conforto per il prossimo. Dedicato a chi anche se cade ha tanta voglia di vivere, di farcela, di ricominciare. Dedicato a chi ha tanta voglia di amare, di sognare, di lottare. Dedicato a chi nonostante tutti gli ostacoli, i pianti e le delusioni continua con dignità il suo cammino per raggiungere la felicità!
Le speranze, i desideri, sono i piccoli fari che illuminano il nostro cammino, quando la vita, chissà perché, spegne la luce intorno a noi.
Il perdono è la rinascita della speranza.
Siamo i ragazzi che si chiudono in camera a leggere e ad ascoltare la musica, perché cerchiamo in quelle maledette frasi e in quelle melodie le risposte di cui abbiamo bisogno e qualcuno che abbia vissuto le nostre stesse situazioni, perché tutto quello di cui abbiamo bisogno è una direzione da seguire.