Roberto Antoni – Uomini & Donne
Il sesso è peccato… farlo male.
Il sesso è peccato… farlo male.
Tutto quel che m’importa sapere è che un uomo è un essere umano: questo mi basta… non potrebbe essere niente di peggio.
Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque.
Una vera donna la prima cosa che ama è la sua dignità e il rispetto degli altri verso se stessa. Una vera donna non dirà mai: “Mi basta piacere agli uomini”! È un po’ come dire, mi basta esser sessualmente desiderata, poi se la gente di me è schifata fa nulla. Io credo che una vera donna al primo posto mette la sua dignità salvaguardando l’opinione degli altri su di se. Solo così potranno riconoscerla come “vera donna”! Nell’altro caso ti ci “autodefinisci” ma non hai nulla di donna!
La gelosia fino qualche anno fa, nell’epoca della coppia propagandata dalla liberazione dei cosici sessuali, veniva vista come un sentimento reazionario, che apparteneva a un modo antiquato di intendere la relazione a due.
Il cuore della donna è un meccanismo complesso, insensibile ai rozzi ragionamenti del maschio avventuriero. Se si vuole davvero possedere una donna, bisogna imparare a pensare come lei. Tutto il resto… viene di conseguenza.
Presi la rincorsa e lo spinsi con forza. Lui fece un passo indietro cercando di non perdere l’equilibrio. “E questo per cos’era?” Chiese. “Per tutta questa serata”. Per essere pazza di lui nonostante sapessi che era sbagliato. Lui era sbagliato, sbagliato nell’accezione peggiore del termine. Era cosi sbagliato da sembrare giusto e questo mi mandava completamente fuori di testa.