Roberto Gervaso – Uomini & Donne
Quando una donna diventa noiosa, o ce ne andiamo, o la seduciamo.
Quando una donna diventa noiosa, o ce ne andiamo, o la seduciamo.
Non sarò mai una marionetta nelle tue mani, quella che, pur di tenersi un uomo, si fa manovrare da un maschio che tira i fili per muovere il suo burattino. Sono una donna con gli attributi, spezzo ogni filo e ogni legame che schiacci la mia dignità. I teatrini sono ormai obsoleti, chi prova a legarmi al suo volere sappia che non sono remissiva, ma diventerà lui stesso un burattino di cui io muoverò i fili a mio volere e piacimento.
Nulla di più affascinante ed elegante dell’animo semplice di una donna. Aspetto per molti considerato superficiale ma in realtà è la sola e vera forma di bellezza.
Non basta bere del vino per essere intenditori, cosi come non basta frequentare tante donne per dire di conoscerle.
E mi guardo e penso alle donne che non amano, ma si costringono a fingere per mettersi negli occhi il desiderio aiutato dal trucco. Troppe ombre, tipiche di chi avanza ed inciampa spesso perché volta la testa all’indietro. Paura. Si corre più forte per fuggire, ma sembra di farlo a vuoto dentro una ruota che ti da la sensazione di proseguire, ma che in realtà, ti tiene sempre fermo al punto di partenza. Altro copione. Ciak, si gira!
La donna è come una rosa: va amata con tutte le sue spine.
Conoscetele le persone e non giudicatele. Credere a chi parla degli altri è come credere ai portafortuna, si resta delusi.