Roberto Gervaso – Uomini & Donne
L’adulterio confessato è una mezza prova di fedeltà.
L’adulterio confessato è una mezza prova di fedeltà.
Siamo così ciecamente intelligenti che non vediamo la nostra vera stupidità.
Noi donne, angeli e diavoli. Noi, che non ci fermiamo un secondo ne con la mente ne con il corpo. Abbiamo energie da vendere, risorse nascoste di forza e coraggio. Versiamo lacrime per sciocchezze, per piccole parole di troppo e restiamo spesso deluse e ferite perché la nostra onestà e lealtà non viene ripagata a dovere. Innamorate troppo spesso di uomini sbagliati, di coloro che egoisticamente sanno chiedere ma mai dare. Noi che cerchiamo la bellezza dei sentimenti puri e finiamo sempre nella rete di persone meschine e finte. Noi che non ci arrendiamo mai, che veniamo distrutte mille volte, ma troviamo sempre la forza e il modo di rialzarci. Siamo donne e niente e nessuno ci può cambiare. Amateci per quello che siamo, per i nostri momenti lunatici. Per quei silenzi non spiegati, per le parole di rabbia e la fragilità che mostriamo in alcuni casi. Amateci in qualunque modo perché questo siamo.
Gli uomini divorziati che si risposano sono dei delinquenti passionali recidivi.
Donna, questa volta sarai tu a scegliere. Mai più, un amore malato sfiorerà il tuo cuore e il tuo corpo. Adesso, darai priorità a ciò che violenza ha calpestato: amore e rispetto per te stessa. Ricorda donna, dove prendono forma offese, umiliazioni e lividi sul fisico, non esiste amore.
Le donne sopporterebbero più facilmente il fatto che i loro mariti tornino a casa tardi, se potessero essere sicure che non tornino prima.
Tutti abbiamo una carica d’amore. Alcuni la dividono col prossimo, altri la tengono per sè. Quelli amano, questi si amano.