Roberto Giusti – Filosofia
A volte l’attesa… è una inquietudine senza fine.
A volte l’attesa… è una inquietudine senza fine.
Filosofia: un mondo di tanti perché tutti da scoprire.
Spegni la luce prima di accendere il sole.
La profondità del vivere di chi amo supera la superficialità chi mi illude di amarmi.
Lo sguardo cadde sul pavimento e gli occhi si fecero male.
Amava il suo dolore poiché vi erano ancora barlumi di felicità in quei cadenti ricordi.
Non sei d’accordo anche tu – dissi – che gli uomini rinunciano ai beni involontariamente, volontariamente ai mali? E non è forse un male illudersi intorno alla verità, un bene, invece, essere in possesso del vero? E possedere il vero non ti sembra che consista nel pensare ciò che veramente è?