Roberto Giusti – Frasi d’Amore
E se l’istinto chiama amore, tu rispondi sempre col cuore.
E se l’istinto chiama amore, tu rispondi sempre col cuore.
Concepire un figlio è poesia, crescerlo è amore.
Mi giro un secondo verso di te, stai spiegando di sicuro qualcosa di intellettuale che capisci solo tu.Mi viene da sorridere, sei così buffo a volte. Ti sforzi di essere chiaro e non solo con le parole, anche con i gesti. Muovi le braccia così animatamente che quasi colpisci Jen. Nemmeno te ne accorgi.Nessuno ti sta davvero ascoltando, ma continui perché per te è importante.Mi avvicino e ti ascolto. Parli di fisica, o almeno credo. Cerco di rimanere concentrata sulle parole, ma mi distraggo dalle tue labbra.Cavolo non riesco a respirare quando ti guardo, sei intossicante.Mi fa male la pancia, mi gira la testa e ho la pelle d’oca.Mi sta venendo la febbre, di sicuro. Un essere umano non può fare quest’effetto, no.
Se è “amore”, il tempo scriverà ancora di noi.
Quel giardino, dove i ciliegi davano il loro splendore,ti guardai negli occhi, e mi accorsi…
Purtroppo ci leghiamo troppo spesso dietro alla parola “mia” e questo, è un problema, è sbagliato. Una persona non è mai tua del tutto, ha sempre la sua autonomia e indipendenza. Certo, sicuramente non vorresti che fosse così ma è un dato di fatto inconfutabile e quando poi, ti accorgi che quella persona che credevi stupidamente tua, è o diventerà di qualcun altro… beh li ci stai male e non c’è null’altro da dire.
È convinta che anche l’amore sia un movimento di lancette che battono tempi diversi: le storie di due persone si sovrappongono per poco, poi ognuno si riprende la sua storia e la sua strada.