Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Dal mio dolore, è nato l’amore per te e con il tuo amore ho ricomposto i pezzi del mio cuore!
Dal mio dolore, è nato l’amore per te e con il tuo amore ho ricomposto i pezzi del mio cuore!
– Mi sono perso! – Pensai incrociando il tuo sguardo. A volte perdersi è un…
E ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
Meglio una verità che mi distrugga che una bugia che mi illuda. Preferisco morire domani…
E ci sarà un giorno in cui tutto intorno si colorerà. Anche per te. E arriveranno profumi nuovi, e vedrai le cose chiaramente come sono. E ti sentirai leggera vestita dei tuoi panni o con indosso soltanto la tua anima. E sarà primavera dentro. Sarà gioia e amore vero. Sarà ricordo su cui sosterai per un po’ ma col sorriso. E sarà successo. Uno piccolo, tutto tuo e privato. Perché a piccoli passi le cose arrivano e, dopo, tutto diviene meraviglioso.
Molta gente si crede capace di amare, ma pochi lo sono davvero! Amare non è una cosa semplice, amare non significa stare sempre insieme, baciarsi fino allo sfinimento, farsi inutili regali spesso e volentieri, non è conoscere i gusti e le preferenze dell’altro. Amare non è un gioco. Amare è stare lontani senza temere la fuga o il tradimento, essere felici guardandosi a vicenda, farsi un regalo semplicemente essendoci, amare è conoscere l’altro non per quello che vuole, ma per quello che è. Se ami una persona per te c’è solo lei, indipendentemente dal resto!
Te ne stai li, a fissare il vuoto mentre la testa ti esplode di pensieri dove le certezze si svelano dubbi e i dubbi diventano certezze. Te ne stai li a ricordare il passato o immaginare un ipotetico futuro che mai più avrai e ti accorgi, si ti accorgi che ti batte forte il cuore dietro a ogni respiro affannoso. Te ne stai li, a piangere e piangere su lacrime che scorrono via piene di significato, ascoltando quelle canzoni che sfogano tutto il tuo dolore. E tu sei li, solo, senza l’amore della tua vita. Solo…