Roberto Giusti – Frasi d’Amore
Soffre l’amore chi non sa davvero amare.
Soffre l’amore chi non sa davvero amare.
Amare veramente una persona non credo che significhi solo amarla per quello che è, ma…
L’amore è un fuoco fatuostupisce riconoscerlos’accende inaspettatoin luoghi sconosciuti dell’animaalimentatodalla decomposizione del “sé”.
Non so se sei la Donna più fortunata al mondo,… in fondo io non sono…
Occhi sognati e desiderati. Li rivedo nascosti da occhiali scuri, li sento toccare la mia…
Oggi ci si fidanza di più perché l’amore costa di meno, perché si preferisce whatsapp a una chiacchierata davanti ad un caffè, perché i fast food hanno sostituito la “cena a lume di candela”, perché un “mi piace” viene apprezzato più di un “ti amo”, perché non c’è più necessita di conquistare, è più facile concedersi. Oggi ci si fidanza di più perché un post in bacheca ha sostituito il romanticismo di una lettera, perché è più facile chiudere un rapporto eliminandolo da un social network che iniziare una relazione basata sulla coltivazione di un sentimento. Oggi ci si fidanza di più, ma nessuno sta insieme veramente.
A volte il freddo della solitudine mi ghiaccia l’anima, cosa farei per donarti una tenera carezza, cosa darei perché il respiro che sento da sempre nel silenzio fosse il tuo. Compagna dell’anima mia vorrei fossi nei miei colori, nei miei profumi, tra le mie dita, sulle mie labbra, quando in silenzio sai intuire il mio desiderio di te.