Roberto Giusti – Frasi Sagge
Chi di mente patisce… Nel corpo subisce!
Chi di mente patisce… Nel corpo subisce!
Il bello delle attese è che si può sentire il senso dell’eternità. Mandi un messaggio, non ti rispondono. Chiami e non ti rispondono. Attendi una risposta e non arriva. Sono davvero degli eterni ignoranti, nel senso che ti ignorano all’infinito. Ovviamente finisco col farmi una sana risata così restituisco un sorriso anche al mio tempo perso dietro a chi non si è nemmeno degnato di prenderne un po’ del suo per rispondere con un semplice “si” – “no” – “ni”. Viva l’ironia del tempo che passa, della vita che continua e dell’eternità che prende forma nel senso delle attese.
La follia è la patria della fantasia.
Credo sia leggermente difficile trovare qualcosa di più brutto che far soffrire le persone che a te ci tengono veramente.
Il futuro non è promesso a nessuno.
Ci saranno sempre delle persone a cui non piacerai. E allora tu splendi. E fallo sorridendo, soprattutto a loro. Perché capiscano che il fastidio che provano è solo un problema loro.
Capire gli altri significa prima ancora conoscere se stessi, e solo dopo l’uomo potrà essere in grado di spiegare cos’è il dolore dentro e fuori di se.