Roberto Giusti – Frasi Sagge
Non è forse giusto dire… che la morte è la più grande paura da venire?E non è forse giusto pensare… che la vita in fondo è d’amare?
Non è forse giusto dire… che la morte è la più grande paura da venire?E non è forse giusto pensare… che la vita in fondo è d’amare?
La persona giusta forse non esiste. Esiste quella persona con la quale trovi un’affinità forte, una complicità superiore e quel qualcosa che io definisco un “Incastro perfetto”! Non si deve essere necessariamente uguali o diversi. Non si deve essere simili ma basta essere semplicemente “compatibili”!
La tristezza: la tristezza comincia quando ti rendi conto che il domani è già divenuto ieri.
Definire è limitare…
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, ma striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, ma è solo egoista, e così finisce per non vivere, esiste appena.
Un uomo durante la sua vita apre fino a cento porte, ma solo una è il suo cammino.
Resta sempre ciò che sei. Fai sempre ciò che senti. Credimi cambiare non serve. Saresti criticato e giudicato anche se fossi diverso. Magari per altri motivi, ma succederebbe comunque. Purtroppo la gente ha troppi occhi; peccato che la maggior parte li usi per osservare “Il mondo” e spesso non ne lasciano neanche uno per guardare se stessi.