Roberto Giusti – Frasi Sagge
Spesso il cuore rivela… ciò che la mente rinnega.
Spesso il cuore rivela… ciò che la mente rinnega.
L’ingiustizia non è di per se un male, ma consiste nel timore che sorge dal sospetto di non poter sfuggire a coloro che sono stati preposti a punirlo.
Passiamo la vita a lamentarci, a volte senza neanche lottare per i nostri diritti, proviamo almeno ad assolvere i nostri doveri.
Non esser triste per la mia mancanza, ricordati solo questo: la morte non è altro che la più entusiasmante delle meditazioni che l’anima possa fare prima di scegliere cos’altro vuol diventare!
Non conta ciò che gli altri pensano di te e ciò che tu pensi degli altri, conta ciò che gli altri fanno di te, e ciò che tu fai per gli altri!
La Notte… non è altro che il prolungamento della mia Ombra.
Strano come tu viva in uno stato di “pause” per molto tempo e poi proprio quando meno te lo aspetti ti rendi conto che qualcosa sta cambiando. Il tuo cuore non è più solo un organo che serve per vivere, finalmente ne risenti il battito. I tuoi occhi tornano a vedere il mondo con una luce nuova e le tue labbra accennano quel maledetto sorriso che sembrava ormai perso per sempre. Non aver paura, stai solo tornando a vivere.