Roberto Giusti – Frasi Sagge
Noi lupi, liberi di spirito, puri di cuore!
Noi lupi, liberi di spirito, puri di cuore!
È difficilissimo che cambino le cose. Di solito cambia solo la maniera in cui le guardiamo.
Sono riuscita a smettere di fumare, bere caffè ad ogni ora del giorno e mangiare troppi dolci. Ma un vizio mi è rimasto. Ed è il più forte, quello a cui non riesco a rinunciare, perché ne sono fortemente dipendente e mi piace da matti! È il vizio di Vivere, nonostante le avversità. Vivere, Vivere! Sempre e comunque.
Alcuni individui ti dicono una cosa in maniera convincente ma lo dicono solo perché vogliono farti perdere qualcosa che per te è importante. Vorrebbero essere al tuo posto.Come quelli che dicono “Se fossi in te farei altro”, “ti consiglio di fare quel lavoro”, “per me dovresti…”, “se fosse la mia ragazza l’avrei già lasciata”.Per esempio queste affermazioni posso essere tradotte con: “Hai trovato qualcosa di buono”, “fai quel lavoro penoso”, “per me dovresti fare peggio”, “sbavo per la tua ragazza e la mia non ne vale nemmeno la metà”.Non bisogna mai ascoltare la persona superficiale o quello a cui rode.
Nel mio mondo scarseggia l’onestà intellettuale, ma non l’intelligenza. Non sono tutti ammattiti. Vedono qualcosa che c’è. Ma quel che c’è, io non riesco a guardarlo con quegli occhi lì.
Spero, questo si! Ma senza aspettarmi niente così evito delusioni da illusioni.
Esiste quel singolo attimo nell’infinito capace di travolgere un cuore e stravolgere la vita!