Roberto Giusti – Paradiso & Inferno
Più cresce e s’avverte il paradiso nel cuore… più decade l’inferno dalla propria mente.
Più cresce e s’avverte il paradiso nel cuore… più decade l’inferno dalla propria mente.
Solo essendo noi stessi, liberi da paure, dubbi o tormenti possiamo trarre la forza di amarci, amare e essere amati.Riuscire a comprendere tutto ciò, è indubbiamente il può grande insegnamento che la vita può darci.
Sei la poesia dei miei sensi e la scrivo col sangue del nostro dannato amore che pulsa nel provare un macabro e sadico dolore.
Chi è pronto a raggiungere il Padre non ha paura della morte. Sa di finire in Casa regia.
Muore una parte di noi ogni qualvolta siamo tristi: la felicità è vita.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
Noi, che temiamo la vita più che la morte.