Rocco Fierro – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è un connubio di emozioni per tutta la vita.
L’amicizia è un connubio di emozioni per tutta la vita.
L’albero è grande è decoroso ed è pieno di regali a nataleogni ramo porge il dono ad ogni bambinoe lo tiene tanto vicino al suo cuoricino.Vorrebbe anche un grande diventar bambinoper poter gustare la gioia del natale con i suoi occhiper noi è bello si ma non con la fantasia, la freschezza,lo zucchero filato di un bambino.Vorrei che fosse sempre nataleper poter noi donarel’amore, la fratellanza e l’affetto a chi magari non è neanche fratello.Però io vedo con i miei occhi trististanchi di vedere fiamme in cieli e rossi sporchi di rabbie.Vorrei vedere un grande albero con rami aperti che abbracciasseil mondo…
La vera amicizia vive su vette altissime dove chi vuole arrivare deve togliersi le scarpe, camminare in punta di piedi, sussurrare senza mai gridare, saper ascoltare con l’attenzione del cuore e rispondere alle domande con la verità dell’anima. La vera amicizia ha un che di magico che solo chi sa denudarsi delle sovrastrutture e delle ipocrisie, chi sa cibarsi dei sorrisi con gli occhi pieni di lacrime e chi riesce a donare ancor prima che l’altro esprima un desiderio può comprendere. È quel sentimento che non compra e non vende, ma è sul banco più nascosto del negozio delle cose belle della vita che solo occhi sinceri, sorrisi spontanei e abbracci delicati si soffermano a tastare con la delicatezza che merita sapendo che una volta sfiorato rimane inciso a fuoco dentro per la vita.
Un nemico vero ti trafigge al petto, un falso amico alle spalle.
Quando perdo la fiducia in qualcuno è sempre per validi motivi; per le maschere che indossa e gli atteggiamenti che assume davanti agli altri, per i consigli gratuiti che danno voce e corpo al velato tornaconto personale a svantaggio di qualcuno, per il modo in cui (s)parla degli altri, per come agisce e soprattutto per come si mette al di sopra di tutti screditando anche gli amici.
Un rapporto di vera amicizia non muore mai, se così fosse, toccherebbe a noi, per…
Guardo fuori dalla finestra il cielo è grigio come la situazione che c’è ora tra noi, un’amicizia che rischia di terminare per colpa mia. Io che sto male ora perché non voglio perdere te amica mia. Sono talmente affezionato che senza la tua amicizia non riesco stare. Senza te sono come un’albero senza foglie. Senza te sono come il mare senza le sue onde. Solo ora capisco quanta tenga a te. Ti chiedo mille indulgenze. Per la tua amicizia sono pronto a soffrire 50anni. Lo farei perché se questo mi consente di averti vicino a me sono pronto ha soffrire fino a quando non morirò. Per me la tua amicizia è come il seme che fa crescere un fiore, è come l’aria. Che permette di sopravvivere. Ricorda queste parole: “Io ci sono e ci sarò sempre”. Ti Voglio Bene.