Rocco Papa – Frasi d’Amore
Le donne sono come le rose piene di spine, più le tieni strette a te e più ti fanno male, il loro colore e tinto del nostro sangue.
Le donne sono come le rose piene di spine, più le tieni strette a te e più ti fanno male, il loro colore e tinto del nostro sangue.
Il tuo sguardo dolcissimo, i tuoi modi di fare mi hanno fatto innamorare, la tua pazienza e il tuo sopportamento mi rendono l’uomo quasi perfetto, sapere che mi starai accanto scaturisce un tempestoso ti amo dolce ed affettuoso!
Ci sono note che si posano sul cuore leggere ma avvolgenti, scivolano nell’anima fasciandola come una seconda pelle, e quel “ti amo” arriva come note sussurrate segretamente.
Non è una colpa provare emozioni e neanche manifestare le emozioni è una colpa e non è una colpa abbracciare le emozioni. L’emozione non si decide ma arriva e non si sceglie l’emozione. Entra dentro e permane. È grande come questo cuore, intensa come l’amore.
Scusa per le stelle vado bene di qua…? “disse lei con fare silenzioso…” certo, seguimi pure che dopo ti faccio vedere un… pezzo di cielo… “rispose lui baldanzoso…” dimmi, è per caso il paradiso? “E schiuse gli occhi piano…” no, ma con te che lo guardi, ci andrà molto vicino… ” e lui dolce, le prese la mano… e fu così… che due anime inquiete si riconobbero in volo.
Conosco la sofferenza che si prova quando finisce un amore, intendo quella che ti leva il fiato, che ti chiude lo stomaco e che ti impedisce perfino di stare fermo o dormire.Conosco il pianto irrefrenabile e la sensazione di vuoto profondo unito a impotenza e sensazione di inutilità, con la mente che non riesce a pensare ad altro.Mi sono rimaste solo delle foto che mi ritraggono scavato nel fisico e nell’anima.È ricomincia la risalita e una volta recuperato il controllo di me stesso comincio a pensare come è stato possibile che una persona equilibrata quale io mi ritenevo avesse potuto cadere in un simile abisso di disperazione! E continuare a vivere la quotidianità non è facile.
Sorridi all’amore che hai avuto, meglio il ricordo che il vuoto.