Romano Battaglia – Vita
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
Se non fosse per quello che ci fa restare in vita legato ad ogni nostra minima speranza, non avremmo possibilità nemmeno per un attimo di sentirci chiamati per vivere ed esaudire una piccola parte dei nostri sogni.
Siamo navigatori della vita e seguiamo la rotta del nostro cuore.
Molte volte la vita ti porta a delle scelte che di certo non pensavi di voler fare.
Se un silenzio sa far pensare ad una distanza, la convinzione che essa possa esserci davvero è annientamento. L’annientamento è il nulla. La fine. Ma non può esserci fine nemmeno nel silenzio. Se lo si ascolta, ha come un pentagramma su di sé, come se vi transitassero su di esso le musiche che solo i pensieri più sinceri sanno cantare.Chiedetelo alla notte; chiedetelo alle rive. Ai pescatori, ai soldati. Vi risponderanno con la luce.
Della vita sarebbe bello conservare tutto: le fotografie scattate, il sorriso dei nostri figli.Della vita sarebbe bello portarsi dietro la musica, il sole, il mare.Della vita sarebbe bello conservare il colore dell’arcobaleno, il sorgere del sole e il tramonto, l’inverno, l’estate, la primavera e l’autunno.Sarebbe bello conservare la felicità e, perché no, anche il ricordo di un dolore. No! La verità è che sarebbe bello non portarci via nulla, ma restarci in questa vita.
La vita è come un grande puzzle. Si può cercare di sistemare tutti i tasselli nel modo corretto, ma tutto sta a noi è a come ci comportiamo ad ogni situazione perché manca la figura sulla scatola.