Ronald Searle – Economia e Finanza
Nell’economia sono pericolosi gli zeri che stanno dietro, nella politica quelli che stanno davanti.
Nell’economia sono pericolosi gli zeri che stanno dietro, nella politica quelli che stanno davanti.
Un maniaco di grandezza ci ha coinvolto, senza che il popolo lo volesse e senza le risorse e i mezzi necessari, in una guerra che ci ha lasciato con le ossa rotte. Da allora, fino ai giorni nostri, sono trascorsi oltre due terzi di secolo. Le nazioni partecipanti al conflitto che ne uscirono sconfitte e malconce, nel frattempo, sono riuscite a rifarsi delle batoste subite; prima fra tutte la Germania. Purtroppo l’Italia ha sempre arrancato senza riuscire a rimettersi in piedi. Il peso della nazione è sempre gravato sulla grande massa dei lavoratori; mentre una sottile fetta della popolazione, la cosiddetta casta, fagocitava costantemente l’ottanta per cento dei guadagni prodotti dall’economia del Paese. Si spera in una inversione di tendenza.
Il Risparmio non si ottiene privandosi di qualche bene o servizio al fine di metter da parte una certa somma, ma guadagnando più di quanto si possa spendere!
La Base della Piramide non può Pagare i conti della Baldoria e dei Festini fatti in Cima alla Piramide.
Sai quando mi piaccio di più? Quando osservando il mondo mi rendo conto di non aver permesso a cose come: “soldi, convenienza e falsità” di cambiarmi, di cambiare i miei valori e il mio “essere”!
Pizzeria montepaschi. Specialità: pizza mari o monti. Si accettano carte di credito. Consegne ai domiciliari.
L’euro ha fatto sì che la Germania stia per realizzare il suo eterno sogno: conquistare il mondo. E questa volta non ha nemmeno bisogno di armi. Ciò non vuol dire che non ci sono state vittime. Anzi!