Rosa Casssese – Comportamento
L’età, si dice, non conta; ma, sono i “conti” che si devono fare con l’età; dopo i diciotto, si perde il computo degli anni e, a volte, un po’ di saggezza!
L’età, si dice, non conta; ma, sono i “conti” che si devono fare con l’età; dopo i diciotto, si perde il computo degli anni e, a volte, un po’ di saggezza!
Siamo diversi, siamo semplicemente fatti diversi. Inutile attaccarci, offenderci e non capire che siamo fatti ognuno a modo suo! Semplice dire che chi è sbagliato non sei tu. Facile dire che tu hai fatto i passi e le scelte giuste. Per te forse! Perché io non sono te! Noi siamo e saremo sempre diversi, uno dall’altro. Nel modo di pensare, di agire, di capire e di interpretare!
Per quanta aria possa esserci, se siamo noi i primi ad inibire il respiro non potremo mai colmare il nostro bisogno di ossigeno.
Ho conosciuto così tanti pagliacci che ho messo su un circo.
A volte basta veramente poco per ferire una persona, un gesto non fatto, una parola di troppo. Ma per far passare il dolore non ci vuole cosi poco, serve tempo per riaver fiducia nelle persone e sperare che non tutti siano uguali.
Quel poco che ho fatto in questo mondo m’è sempre apparso in principio inutile, inutile sino al ridicolo, inutile sino al disgusto. Il demone del mio cuore si chiama “a che pro?”
Ricomincerò da qui. Esattamente dal mio ultimo passo. Perché basta farne anche solo uno, solo…