Rosa Ramirez – Frasi d’Amicizia
Le anime si incontrano nei pensieri, si nutrono d’amore, vivono nel cuore delle persone che ci vogliono bene.
Le anime si incontrano nei pensieri, si nutrono d’amore, vivono nel cuore delle persone che ci vogliono bene.
Le persone non sono oggettini da usare all’occorrenza ma esseri umani da amare; sono tempo da vivere e nel tempo possono risultare delle vere e proprie esperienze, calde, speciali ed umane che ricorderemo e porteremo dentro di noi. Ho letto da qualche parte che le persone sono dolore ma anche sorrisi, le persone sono ricordi, passioni, le persone sono il vecchio ma anche il nuovo, sono speranza, sono idee, sono tenacia, sono forza, le persone sono obiettivi, sono affetto, le persone sono anche parole. Le persone sono tempo.
La bellezza è il vestito con cui la natura copre tutte le cose, e gli artisti le loro creazioni… ma ognuno veste della sua bellezza ciò che più gli piace.Eppure la bellezza non è in ciò che si guarda, ma nella mente di chi guarda, se essa è limpida riesce a vedere il bello anche nelle cose che gli uomini chiamano brutte… se ha il senso estetico riesce a vedere il bello nell’arte, ma se è torbida vede soltanto cose: cose che valgono di più e cose che valgono di meno.La più fantastica cascata non suggerisce niente a chi vede soltanto schizzi d’acqua, ed una stupenda statua non vale nulla per chi vede soltanto marmo.
Il cuore quando si spezza lo fa in assoluto silenzio, un’amicizia invece quando nasce produce un rumore incredibile e meraviglioso, che però si sente solo se si è sulla stessa lunghezza d’onda.
Coloro che si sono finti amici e poi non hanno il coraggio di dire come la pensano su di me, per me rimarranno sempre dei chiacchieroni a vita.
Il cammino della vita è fatto di salite e discese, mentre sei in salita non…
È difficile vivere senza amici. Io non ci riuscirei mai. Ne ho avuti molti nella mia vita, ed ognuno di loro mi ha aiutato ad andare avanti. Basta una frase, un segno, uno sguardo, e tutto sembra più facile. Questa è la magia dell’amicizia. Quella magia che piano piano, crescendo, aumenta sempre di più. Anche se diciamo che non abbiamo amici, ci sarà sempre qualcuno che vorrà aiutarci, che vorrà sostenerci… Nessuno è solo, non dimenticatelo mai.