Rosa Ramirez – Sorriso
Fa che il tuo sorriso non sia mai spento, perché solo così quelli che hanno voluto spegnerlo rosicheranno nella loro rabbia nel vederti felice.
Fa che il tuo sorriso non sia mai spento, perché solo così quelli che hanno voluto spegnerlo rosicheranno nella loro rabbia nel vederti felice.
Sorridere è lo specchio della felicità. Perché sorridere? Perché un sorriso ti cambia la giornata; ti fa vivere meglio; ti rende più bella; rendi felice chi ti osserva; riesci a riempire di gioia il cuore di chi osserva il tuo sorriso. È quell’emozione per la quale un buon osservatore riesce a vedere sotto la maschera il vero essere che è in te, arrivando fino al cuore. Il sorriso è vita che dipingiamo nel cuore. Sorridi sempre, perché se sorridi tu il mondo sorride.
Quando sei triste non smettere di sorridere, la vita sorriderà insieme a te.
Dal sublime al ridicolo non c’è che un passo! Ma poi la vita è così fatalmente seria che non la si sopporterebbe senza questa unione del patetico con il comico.
Un sorriso può darti la forza di reagire o la rabbia per non sentirti in grado di ricambiarlo. Ma mai ti lascerà indifferente.
Non è facile essere coerente in questa vita. Non è facile affatto la vita, “cuore e ragione”; come ricchezza e povertà, come buio e notte, come luna e sole. Ma nonostante tutto non dimenticarti mai chi sei, non dimenticati mai di sorridere, di combattere e non mollare mai!
Un sorriso può bastare può convincerti a restare può scoprire timidezza lasciar spazio all’amarezza, spunto di fantasia attimo di follia tutto il resto può non avere senso se esso solo può valere più di tutto quanto l’universo, un’immenso spazio che ci lascia emozionare una nuvola sulla quale precipitare dove diventa dolce anche ricordare, un tunnel luminoso che percorso allevia dolori e dissolve pensieri, su quel sorriso il suo sorriso io ci scriverei l’amore quel desiderio che nascondo nelle pagine del cuore per ora lasciati guardare e a tua insaputa lasciami sognare.