Rosa Ramirez – Sorriso
Fa che il tuo sorriso non sia mai spento, perché solo così quelli che hanno voluto spegnerlo rosicheranno nella loro rabbia nel vederti felice.
Fa che il tuo sorriso non sia mai spento, perché solo così quelli che hanno voluto spegnerlo rosicheranno nella loro rabbia nel vederti felice.
Quando qualcuno ti dice: “Sorridere è l’unico modo per affrontare la vita e tutti i suoi problemi, altrimenti sarà lei ad averla vinta”, io sempre rispondo cosi: “Non posso sorridere sempre, sarei un’ipocrita. Se oggi sorrido è perché la vita mi lo chiede.” Non posso sorridere se dentro di me ho solo sofferenza, dolore, angoscia, tristezza. Non posso sorridere quando vedo delle persone piangere perché hanno fame, quando vedo un bambino che chiede soldi da portare a casa. Non posso sorridere perché la vita ogni tanto è crudele con delle persone innocenti.
Ricorda sempre che basta aprire gli occhi e sorridere solo perché hai visto un nuovo giorno per essere fortunato.
Non ci sono parole per descrivere un dolore. Quando perdiamo una persona amata, quando Dio ha deciso di portarla via, quando la vita non dà più attimi. Quanto è triste vedere partire un essere buono che ha fatto tanto per gli altri, senza mai lamentarsi, sei stata come una sorella per me, mi hai fatto sentire come parte della tua famiglia, quando ero triste, tu sempre lo capivi subito, quando avevo bisogno tu sempre mi tendevi la tua mano. Quanti momenti belli abbiamo vissuto, quante risate abbiamo fatto, e tu sempre sorridente, hai avuto sempre una parola carina per tutto. Sai, per me non sei andata e non te ne andrai mai perché ora sei dove si trovano le persone buone, come sei stata tu. Ora sei un angelo e so che da lassù continuerai a guardarci e a sorridere come sempre. Buon viaggio sorella mia.
Non abbassare mai il tuo sguardo con persone che si credono superiori, fai vedere che anche tu sei all’altezza di loro.
Entrerò in un cerchio dove tante persone si prendono delle mani, dove esiste l’amore tra…
Nel silenzio anche un sorriso… può far rumore.