Rosanna Russo (RosEgypt) – Frasi sulla Natura
Nuvole si stagliano nel cielo, impalpabili graffiti su un’infinita tela.
Nuvole si stagliano nel cielo, impalpabili graffiti su un’infinita tela.
Tornavo per strade illuminate da un sole stupendo ed accecante, lasciando che i pensieri volassero oltre al presente, oltre ai limiti spaziali, oltre i rumori del traffico cercando suoni e la musica dell’anima. Ho sintonizzato i miei pensieri con un tempo indefinito, quando assapori ogni alito di vento che ti sta sfiorando sussurrando storie antiche e senza tempo, mentre cammini e solchi orme del passato, mentre guardi il cielo con tanta intensità da far girare la testa e chiudi gli occhi per non cadere.
Lasciate in pace le foglie cadute, non le spazzate via. Camminateci su per sentirle crocchiare con languore come a estinguere nella cenere focherelli rattrappiti, ma non le spazzate via come ciarpame, ché già dai loro alberi son state abbandonate.
Primavera, Natale floreale, portatrice di vita, amore, suoni e colori…
I fiori sono i ricami e pizzi della terra che si veste da sposa per essere baciata dal sole.
L’onda sciacqua, sciaborda, scroscia, schiocca, schianta, romba, ride, canta, accorda, discorda.
Alchemiche emozioni si sprigionano quando le anime odono i rintocchi di cuori puri. Echi lontani che però il pensiero avvicina. A volte nella vita la casualità porge a piene mani un dono incommensurabile, un dono che va oltre il tempo. Nell’incedere caotico della quotidianità, attimi si fermano in balia di onirici venti, ed è così che il dono prende forma ed un nome: Amicizia.