Rosanna Russo (RosEgypt) – Vita
È una giostra che incanta, il mondo!
È una giostra che incanta, il mondo!
Ciò che viene definito “il meglio della vita” cambia in base ad ogni persona, al momento, alla sua collocazione geografica, alla cultura, al tenore di vita, all’infanzia. Il meglio della vita di ciascuno potrebbe dunque corrispondere ad una casa, un giocattolo, un violino, del cibo, una coperta, un sorriso, una maglia, un libro, una birra, una gara, un palcoscenico, un po’ d’acqua, una canzone, tu, una scusa, un ricordo, l’amore. Nel meglio della vita c’è proprio tutto. Se vogliamo nuotare tra i sogni altrui dobbiamo prima imparare a valorizzare qualsiasi cosa.
Se non credi non speri, se non speri non ci provi, se non ci provi non cambierà mai niente!
La vita non è di chi piange e si arrabbia ma di chi sorride mentre muore.
Nella vita bisogna essere umili se non vuoi peccare di presunzione, e soprattutto per non restare illuso con se stessi. È la stessa umiltà che ci rende speciale nella vita.
Lotto per quello a cui tengo, a volte perdo, ma ciò non toglie che rimango sempre un guerriero pronto ad affrontare una nuova sfida.
Ogni volta che sei costretta a fare una scelta, anche se alla fine si rivela quella giusta, senti che un pezzo di te va via, forse perché non sempre le scelte giuste sono le migliori.