Rosaria Esposito – Sorriso
Quando l’occasione incontra il talento, si chiama fortuna. Quando il talento incontra l’occasione, si chiama culo.
Quando l’occasione incontra il talento, si chiama fortuna. Quando il talento incontra l’occasione, si chiama culo.
Un semplice sorriso può dare all’altro il senso della vita che per mille e insani motivi non riesce più a trovarlo.
Oggi ho pensato a te, sai a volte capita di avere quelle giornate pensierose, ero li assorto nei miei pensieri quando… zac… un lampo e sei comparsa tu, con il tuo splendido sorriso… e… mentre ero li che ti pensavo mi sono accorto che stavo sorridendo pure io, sai quel sorriso che nasce spontaneo e che ti illumina tutto il viso, quella sensazione e stata troppo bella… quindi grazie… la tua immagine nei miei pensieri mi ha regalato una bellissima giornata sorridente.
Quando il sorriso si spegne e lo stomaco si irrigidisce, quando non hai più fiato per parlare e parole da dire e vorresti tornare indietro perché sei sicuro di esserti perso qualcosa, forse è il momento di prendere una decisione. Se rimanere sui propri passi e non rischiare di farsi male, o avere il coraggio o l’incoscenza di andare avanti pur sapendo che finirai col farti male.
Anche far sorridere è un’arte. Per questo un sorriso è un regalo prezioso.
Un singolo sorriso nel profondo del nostro cuore vale più di mille sorrisi di facciata.
La più buona colazione è un bel sorriso regalato di prima mattina. Se ci aggiungi una bella dose di entusiasmo e di energia la ricetta del buon umore è perfetta!