Rosario Cauchi – Frasi Sagge
L’aforisma, è la morale senza la favola.
L’aforisma, è la morale senza la favola.
Vorrei che tu maturassi su alcuni aspetti del tuo carattere, ma non perché io sia migliore o più donna di te, ma perché gli anni mi hanno insegnato che il ragionare, il vedere il meglio nel peggio ed il riuscire a gestire qualsiasi situazione, alle volte è più producente che attuare l’esatto contrario.
Rimandare è vedere la vita passare e quel tempo che hai perduto mai ti verrà restituito.
Siamo esperienze. Per noi stessi e per gli altri. Siamo sbagli, passi falsi, promesse, desideri, perdoni, regali, gioie e soddisfazioni.
Non guardarti indietro, lascia stare i sensi di colpa, accetta tutto ciò che non puoi cambiare, apri il tuo cuore esplorando la tua bellezza dell’anima, goditi ogni risveglio bussando la porta del tuo cuore, amati per quello che sei, perché la vita è una bella opportunità, sii sereno come il cielo delle giornate di primavera, sorridi sempre e ringrazia senza mai rimpiangere il tuo passato, osserva con cura il tuo futuro e sentirai l’armonia del tuo presente, non farti guidare dal passato perché è l’esperienza a farti compagnia, la vita è l’emozione di un viaggio unico e merita sempre l’inizio fino alla fine.
Beato il mediocre, che trova la felicità nel nulla. Beato il mediocre, che non soffre, non spera, non capisce.
L’uomo d’animo sincero vive soprattutto nella saggezza e nell’amicizia, l’una bene mortale, l’altra bene immortale.