Rosita Matera – Arte
L’ispirazione è una carezza inaspettata che scende leggera tra il silenzio e il pensiero.
L’ispirazione è una carezza inaspettata che scende leggera tra il silenzio e il pensiero.
La vera opera d’arte non è forse, quella che s’impone senza ambizioni di successo e…
L’artista è un uomo che non prostituirà mai la sua arte, eccetto che per denaro.
L’artista moderno che viene definito come tale, ora, spesso, da un giorno all’altro, cambia valore sul mercato, fino a sprofondare al minimo consentibile e ad avere valore paragonabile e nullo quanto un qualsiasi fiore selvatico… un tulipano; l’artista di tre o quattro secoli orsono che veniva definito come tale, allora, sperava che da un giorno all’altro, cambiasse, il suo valore sul mercato, fino all’ascesa massima, e il suo valore fosse paragonabile al valore di un qualsiasi fiore selvatico… un tulipano. L’arte così come la storia, si ripete sempre. Mai dimenticare.
La pittura è più forte di me; mi costringe a dipingere come vuole lei.
L’arte è l’espressione più profonda dei sentimenti. È gioia e dolore, fatica, paura e coraggio.Innalza la bellezza del cuore e delle sue tragedie. È armonia nell’insieme delle forme come un’orchestra diretta dal maestro.
Dall’acqua salata del pianto dell’umanità, mista al sangue scarlatto della guerra, nasce il germoglio dell’arte, un’arte universale che dà vita ad una grande varietà di fiori, infiniti come gli infiniti modi di esprimersi dell’animo umano.