Rosita Matera – Frasi sulla Natura
L’estate è un disegno d’oro in un ampolla di cristallo.
L’estate è un disegno d’oro in un ampolla di cristallo.
La Natura è musica: canta con la sua voce e suona con i suoi strumenti.
Dietro la semplicità di un fiore si nasconde la bellezza della vita.
Nell’intrecciarsi dei rami degli alberi, nel bagliore di uno sguardo inatteso, nell’abbraccio del sole con l’orizzonte,nel cuore della gemma nuova è racchiuso il fuoco dell’amore, e chi lo percepisce, anche sfiorandolo, sentirà scorrergli dentro l’infinito.
Il fiume è la coerenza, il lago è la staticità, le cascate sono la follia e il mare è la profondità. Siamo fiumi e laghi che raggiungeranno il mare solo attraversando l’ebbrezza tumultuosa delle cascate.
Il Dio di adesso non ha da pretendere la mia obbedienza. Quello le cui note erano incatenate e volendo liberarsi ha assassinato il vero bene, la vera giustizia, il vero amore per vestirne il Messia e la puttana celeste. Per me il suo potere è merda immonda. Non cambierò idea, non mi inchinerò, e prima di tutto non lo amo. Mai. Mi fa schifo e mi fa cagare. Può prendersi, attraverso la croce del Figlio, tutta la droga azzurra che vuole per cambiare e liberarsi, ma resta e resterà sempre uno zero assoluto. La ricchezza, in fondo, quella spirituale, soprattutto, che dona ai suoi sperando di cambiare e diventare chissà cosa, serve per soffocare e nascondere ben altre miserie. Lo sappiamo entrambi. Quando sarà la fine e tutto il vero Bene che Dio odiava se ne sarà andato con la sua ultima dose, l’unica libertà dalla disgrazia che è, sarà la perdizione nell’assenza, l’annullamento definitivo. E visto che non esiste più il vero Dio, che il cornuto invidiava e di cui voleva prendere il posto, sarà l’unica fine possibile portata dalla sua vera natura, anche se crede di essere altro.
Sulle sponde del mare la melodia delle onde cattura le note del vento.