Rosita Matera – Frasi sulla Natura
Spalanca la finestra, ecco il mattino: un acquerello acceso che s’è incorniciato d’oro si stende pian piano sul volto stanco della notte.
Spalanca la finestra, ecco il mattino: un acquerello acceso che s’è incorniciato d’oro si stende pian piano sul volto stanco della notte.
Il Sole è un grande esempio d’Amore. In ogni istante dona la sua luce indistintamente.
Un sogno immaginato da un singolo individuo rimane solo un sogno, ma se quel sogno diventa ispirazione per l’umanità intera si trasforma in realtà. Chiamatelo lampo di genio, idea, immaginazione o ispirazione, ma l’uomo ha bisogno di sognare. L’uomo stesso è per metà un sogno, perché di sogni è fatta l’anima sua.
Bello e fragrante il respiro degli alberi, immensa soavità, della terra, respiro infinito di vita, silenzio dolce, che dona amore, linfa vitale di questo mondo, puro ed energico amore, cortecce morbide al tatto, sospiri lievi e fantastici, tempio dello Spirito di Dio.
L’essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
L’ispirazione è un immenso territorio di colori, dove zampilla una sorgente di note chiamata musica,…
Si stacca all’improvvisoSenza dare preavvisoTrascina ogni cosaNella sua folle corsaNiente può rallentare la sua andaturaPerché è una forza della naturaTanta case vengono travolteCase, macchine e, purtroppo, anche persone a volteLascia dietro di sé silenzio e disperazionee il gusto amaro della desolazionePerché, in fondo, siamo noi ad averti provocato, le personeAvremo dovuto fare più attenzioneQuando, con i disboscamenti, ti apriamo la stradaVerso la nostra distruzionee tu ne approfitti senza niente che si oppongaAlla tua forza distruttrice di valanga…