Rosita Matera – Frasi sulla Natura
Se la Bellezza potesse parlare, per parole avrebbe petali di rose, per voce l’acqua di un ruscello, per essenza un cielo d’estate.
Se la Bellezza potesse parlare, per parole avrebbe petali di rose, per voce l’acqua di un ruscello, per essenza un cielo d’estate.
Il pianeta trae più interessi nel cadere di una foglia che dalle parole dell’uomo, ma davanti all’azioni dello stesso uomo, l’intero pianeta trema!
Finché risplenderà il sole, non si potrà dire che è solo una palla di gas infiammabile.
Il tramonto mi sorprende come una goccia d’acqua che si spegne.
Nel silenzio del mattino, osservo il sole che sorge… i suoi raggi invisibili danno luce poco a poco, mentre l’aria fredda punge il mio viso… nel cielo volano gli uccelli, librandosi liberi nell’infinito come a salutare il nuovo giorno. Se chiudo gli occhi sento la vita che nasce, sento la terra che vibra, sento tutta l’energia della natura che esplode… È la forza della vita, che ci ricorda di quanto sia bello quello che ci circonda… Attingiamo a Lei in ogni momento, nutrendoci avidamente.
Si tratta di segliere: in quanto uomini abbiamo la facoltà di meditare la via dell’armonia con l’universo, di attingere a qualcosa di infinitoe di unirci alla realtà universale. Unica e ricca d’amore.
Se il popolo dei minerali potesse dire la sua, se il popolo dei vegetali potesse dire la sua, se il popolo animale potesse dire la sua sarebbe bene che l’uomo ritorni ad rispettare il tutto prima di auto distruggersi.