Rosita Matera – Frasi sulla Natura
L’autunno è l’ultimo frammento d’oro che cade dall’occhio stanco dell’estate.
L’autunno è l’ultimo frammento d’oro che cade dall’occhio stanco dell’estate.
Il caldo è come la donna di qualcun altro: Quando non c’è speri che arrivi presto ma che duri lo stretto necessario per appagare le proprie voglie.
Se il Cielo e la Terra non si abbracciassero stretti non li vedremmo fondersi all’orizzonte; se l’uomo e la donna non si tenessero l’un l’altro non li vedremmo completarsi nella felicità.
Ogni madre ha più di ogni altra persona al mondo l’innata facoltà di vedere oltre le apparenze. Attraverso il suo istinto, è in grado di leggere anche il più piccolo segno tracciato sulla pagina del nostro volto. Ogni madre, infatti, possiede la rara capacità di comprendere i più impercettibili moti del nostro cuore, nascosti dietro le fitte tende di un sorriso incerto o di una improvvisa lacrima, ed è l’unica che sollevando le grevi tende dell’illusorietà, riesce a spalancare il sipario della nostra anima dove danza la parte più vera di noi.
Ogni albero, ogni siepe è un mazzo di fiori, e io vorrei trasformarmi in un maggiolino per librarmi nel mare dei profumi e trarne ogni nutrimento.
La montagna è intatta, aggrappata al cielo. Fili invisibili appendono le pietre alle nuvole. La cima immobile ha la testa tra le stelle, la neve sulle spalle, la sabbia sulle ginocchia e un lago sotto i piedi…
L’uomo è l’unico essere vivente insoddisfatto della sua natura.