Rosita Matera – Frasi sulla Natura
La Natura è la vera ispiratrice di ogni uomo, ma riesce a sentirla solo chi porge l’orecchio al battito segreto del suo cuore di madre.
La Natura è la vera ispiratrice di ogni uomo, ma riesce a sentirla solo chi porge l’orecchio al battito segreto del suo cuore di madre.
L’uomo ruba spazio alla natura per dare sfogo al suo estro, poi si accorge che senza di essa non ha ragione d’esistere!
La figura del padre è simile a quella di un albero, che conosce i suoi frutti ancor prima che nascano, li ama perché parti di sé, e nonostante il forte legame che li unisce, ad un certo punto, lascia che si staccchino affinché compiano il loro viaggio nel mondo.
Credo che gli uomini siano foglie che non rispettano i tronchi.
Chi offende la natura, danneggia se stesso ed i suoi figli.
La natura ci restituisce ciò di cui la civiltà ci priva: pace, serenità e bellezza.
Sfogliando il libro delle nostre emozioni, tra le pagine accartocciate dal tempo, possiamo trovare una lacrima o un sorriso che avevamo dimenticato in fondo all’angolo degli appunti. Quei piccoli segni scritti a matita nell’ora dell’intervallo forse sono i più importanti e significativi, perché sono lì per ricordarci l’amarezza e la fatica delle esperienze passate che, nonostante tutto, ci hanno permesso di scrivere pagine fatte di pioggia, di sole, di vento e di brina… pagine di vita, pagine di noi.