Rosita Matera – Frasi sulla Natura
Le stelle sono gli occhi del cielo, da cui piovono, a poco a poco, i pezzi dei sogni che portiamo nel cuore.
Le stelle sono gli occhi del cielo, da cui piovono, a poco a poco, i pezzi dei sogni che portiamo nel cuore.
Il fiore, quando è chiuso nel proprio bocciolo, non vede la luce ma la percepisce e, per una ragione sconosciuta, pian piano, schiude la sua corolla verso di essa. Allo stesso modo, ogni uomo, quando è chiuso nel proprio ego non vede l’amore ma lo percepisce e, per una ragione misteriosa, pian piano, apre il suo cuore verso di esso.
Primavera! È il motore di rinnovamento di ogni cosa che era stata rimessa e accantonata dall’inverno con la promessa di una successiva resurrezione: tutto si rinnova! Anche l’Amore che eccitato dagli influssi profumati e caldi che gli conducono i nostri sensi cede alle promesse di questo nuovo tempo e si rimette in gioco. Silvano Montanari.
Al seme che non vuoi proliferare, basta semplicemente non pensare.La terra conosce il suo dovere, quel che non beve ha vita breve.
Come la spugna assorbe il liquido in cui viene immersa, così il nostro cuore, se…
Aprire gli occhi e vedere ogni giorno un alba diversa, riempirsi l’anima di emozioni… amare, ogni cosa, ogni singolo elemento su questa terra ci permetterà di vivere in simbiosi con essa e ad assumere nei suoi confronti gli stessi atteggiamenti e le stesse attenzioni che si avrebbero per le persone che amiamo.
Se recidi un fiore, uccidi la sua anima.