Rosita Matera – Sorriso
La prima forma dell’amore è il sorriso.
La prima forma dell’amore è il sorriso.
Non esiste nulla di volgare che, espresso in modo spiritoso, non diventi umoristico.
Siamo pagine del libro della vita, le cui parole sono scritte dalle nostre azioni, dai nostri pensieri, dagli infiniti giochi del caso, dal modo in cui guardiamo il mondo e da come il mondo guarda noi.
La bellezza non conosce limiti, non ha ostacoli e non ha bisogno di nessun permesso per poter elargire la sua grazia spontanea: proprio stamane è sbocciato un papavero all’angolo di un marciapiedi divelto, dove nessuno ha seminato, dove nessuno ha annaffiato, ma dove molti hanno guardato per ammirare la perfezione di quei petali color cremisi, che sono sbocciati senza permessi, solo per pura meraviglia dei sensi.
Cosa sarebbero le nostre azioni se non fossero spinte dall’Amore?Navi senza timone, spinte al largo dalle burrasche del mondo.
Sono malato, sono un portatore sano di buonumore. Farò di tutto per diffondere il contagio.
Nella luce del giorno ci ritrovi il sole, ma nel buio della notte ricorda sempre di cercare la luna, che seppur celata da qualche nuvola passeggera rimarrà eternamente affissa al cielo, per ricordarti che non esistono oscurità dove la luce non possa fare breccia. Ricorda.