Rosita Matera – Speranza
La vita è una tela bianca ma la speranza ce la rende allegra e colorata come un dipinto.
La vita è una tela bianca ma la speranza ce la rende allegra e colorata come un dipinto.
Il sorriso è la fonte della gioia, il sogno è la fonte dell’arte.
Io e te, anime unite da un’amore così grande da infrangere le nostre antiche solitudini; noi due, mano nella mano, camminiamo in un mondo pieno di ostacoli, resi forti dalla consapevolezza che il domani sarà nostro!
Dedicato a chi non perde mai la speranza, a chi sa guardare ad un domani migliore, a chi crede sia possibile un mondo più coerente e più sensibile alle sofferenze del prossimo. Dedicato a chi con forza e determinazione si rialza sempre ed ha sempre una parola di conforto per il prossimo. Dedicato a chi anche se cade ha tanta voglia di vivere, di farcela, di ricominciare. Dedicato a chi ha tanta voglia di amare, di sognare, di lottare. Dedicato a chi nonostante tutti gli ostacoli, i pianti e le delusioni continua con dignità il suo cammino per raggiungere la felicità!
Se l’uccello non avesse imparato ad amare non avrebbe mai spiccato il volo, se il cielo non avesse imparato ad amare non sarebbe stato infinito.
Cerchiamo la bellezza in noi stessi e la vedremo riflessa nel mondo. Cerchiamo la misericordia in noi stessi e la ritroveremo nel sorriso del prossimo. Cerchiamo l’amore in noi stessi e lo vedremo brillare negli occhi di chi ci guarda.
La bellezza è il verso più intenso della poesia della vita.