Rosita Matera – Speranza
La vita è una tela bianca ma la speranza ce la rende allegra e colorata come un dipinto.
La vita è una tela bianca ma la speranza ce la rende allegra e colorata come un dipinto.
Gli occhi del futuro si specchiano sempre nel quadro dell’oggi; dipingiamo con Amore l’oggi e lo vedremo risplendere anche negli occhi del futuro.
E poi ci sono quei gesti, quelle piccole cose, quelle piccole attenzioni, quegli sguardi, quelle parole nel momento giusto, nel modo giusto, che ti accendono la speranza.
Il mondo è il vivace mosaico di volti, pensieri, esperienze e culture ma ciò che accomuna ogni singolo tassello è quella particolare scintilla che parte dal nostro cuore e giunge fino ai confini della terra ed è la continua e infaticabile ricerca della felicità.
La pittura è il romanzo dell’anima sotto forma di immagini.
Non lasciate mai che il vento delle avversità spenga il fuoco dell’entusiasmo che racchiudete nel vostro cuore. Conservate sempre una piccola fiammella nell’angolo più riposto dei vostri sogni affinché da essa rinasca ancor più vivida la fiamma eterna dell’amore.
La saggezza era un vaso colmo che si ruppe al suono del dubbio. Ma essa, raccogliendo i propri cocci, ringraziò il dubbio perché le permise di giungere nel cuore degli uomini.