Rossana Emaldi – Comportamento
La persona veramente educata non è quella che sottolinea un tuo errore, ma quella che evita di farti notare che hai fatto un errore.
La persona veramente educata non è quella che sottolinea un tuo errore, ma quella che evita di farti notare che hai fatto un errore.
Molte discipline sociali sono intrinsecamente viziate proprio perché partono dal presupposto che l’uomo sia un essere razionale.
Mandare la gente che rompe a quel paese in modo definitivo, io, la definisco una…
Nulla che vive in questa terra si impegna per essere ciò che è. Il grande cetaceo che abita il mare, con imponenza e grazia va a meditare a mille metri negli abissi, il canguro lotta per la sopravvivenza attraverso la passione che sfodera nel suo salto, il serpente raggiunge ogni anfratto e appiglio con la flessibilità del corpo e dell’anima e l’aquila solca i cieli senza un fremito d’ali, anche sopra alle nuvole più alte, prima che finisca la terra. L’uomo è come tutti gli altri, deve imparare solo a credere nella sua naturale armonia e lasciare che essa lo guidi.
Sono le parole silenziose che ti portano incontro alla tempesta.
Non ho scelta fra amare o odiare: ho già scelto scrivendo.
Andrò incontro all’Amore della mia vita indossando il sorriso più smagliante e lo sguardo più luminoso. Essi parleranno per me.