Rossana Emaldi – Frasi d’Amore
Mai tramutare l’amore in odio, perché è un sentimento vincolante e ancora più forte dell’amore.
Mai tramutare l’amore in odio, perché è un sentimento vincolante e ancora più forte dell’amore.
L’amore è un giardino profumato che, per mantenersi in vita ha bisogno di solerti cure che si nutrono solo di gioia.
Bella molto bella, non posso fare a meno di notarlo, ma posso fare a meno…
Si dice che siamo fatti per poche persone…beh, considerando che al mondo siamo più di 5 miliardi, devi essere davvero sfigato se trovi davvero una di quelle poche persone. Fuggi finché sei in tempo, l’amore non esiste, è una chimera, tutti lo cercano, nessuno lo avrà mai, e finirà solo per soffrire. Tanto vale adattarsi prima, essere dei cinici figli di puttana, affrontare il mondo a testa alta, e fregarsene dei sentimenti altrui. Tanto a nessuno importa dei tuoi.
E non lo amavo come una malata ama un malato. E non lo amavo con una depressa ama un folle. Lo amavo come una donna ama un uomo. Come il viso ama il sorriso, come il sale ama le lacrime, come il dolore ama un abbraccio. Nel modo più semplice e più totale.
Se scrivi una lettera d’amore ad una ragazza e lei la rilegge per quattro volte; o sei un pessimo scrittore o non sei il suo Tipo.
Quando sei innamorata ti senti forte, sai di poter affrontare il mondo intero, questa è la forza dell’amore: sapere che non si è più soli ad affrontare la vita, ma si è in due.