Rossana Emaldi – Frasi d’Amore
Quando si cammina per raggiungere l’apice dell’amore, la delusione più cocente è accorgersi di aver perso l’altro nella salita.
Quando si cammina per raggiungere l’apice dell’amore, la delusione più cocente è accorgersi di aver perso l’altro nella salita.
Le onde che si infrangono dolcemente sulla spiaggia i miei piedi che s’immergono tra la sabbia tiepida, guardando l’orizzonte che calmo mi avvolge di dolcezza, sorrido alzandomi e avvicinandomi all’acqua per poi passeggiare e fermarmi a pochi passi da dove mi ero seduta e vederti lì carezzato dal vento, il mio cuore sembra fermarsi ma poi senza indugio alcuno correrti incontro e abbracciarti. Un attimo eterno, vero semplice e nostro, io e te tra le sfumature di un dolce tramonto.
L’amore sono le lacrime di chi ti vuole, sono le sue difficoltà a stare senza di te. L’amore ti trasforma, ti fa diventare un bicchiere di fragile cristallo, l’amore è il senso di vuoto, è lo stomaco che si stringe e si trasforma in un buco profondo, l’amore e chiedere scusa, l’amore è il piacere anche di stare soltanto abbracciati. L’amore è uno sguardo fisso, è capirsi senza parlarsi, è un sentimento dai mille perché con nessuna risposta, è un sentimento che può durare molto a lungo, anche tutta una vita. L’amore è fare chilometri se è necessario, è soffrire insieme, capirsi superando le difficoltà in qualunque momento, luogo, tempo e clima. E poi trasforma la tua strada una volta avuto il tuo obiettivo, e pensi a prenderti cura della persona che ami piuttosto che dei tuoi desideri. Nasce in te la voglia di crescere e credere, e quando farai l’amore… quell’amore sarà la cosa più bella del mondo. Amare ed essere amati non ha un perché ne una spiegazione, come tutte le cose meravigliose del mondo ha una motivazione nascosta e sconosciuta, ma ti rende importante, cambia improvvisamente la tua vita e il battito del tuo cuore. Non lasciare mai andare via chi ti ama piangendo una lacrima, potresti non incontrarlo più!
Ogni vecchio amore ha bisogno carezze nuove per tornare ad arrossire.
Ho ancora la tua camicia che odora di te. L’ho schiacciata sul mio viso, ho annusato ogni suo minimo centimetro.Adesso sei nei miei polmoni.
Vivere è nulla, bisogna amare.
Il numero di uomini avuti da una donna non contano, ma si conta i valori…