Rossana Emaldi – Frasi d’Amore
Quando si cammina per raggiungere l’apice dell’amore, la delusione più cocente è accorgersi di aver perso l’altro nella salita.
Quando si cammina per raggiungere l’apice dell’amore, la delusione più cocente è accorgersi di aver perso l’altro nella salita.
Amare è sacrificio è comprensione è lottare insieme per qualcosa in cui si crede. Amare è tenersi per mano nelle avversità sostenersi l’uno con l’altro. Amare è non voler altro che vedere la persona amata felice. Amare non è solo dire “ti amo” a parole siamo tutti bravi!
L’amore è il potere iniziatore della vita, la passione permette la sua permanenza.
Ogni secondo vissuto con te è ossigeno per i miei polmoni, con te respiro aria pura.
Voglio che il mio cuore si fermi incrociando il tuo sguardo. E che quell’attimo non cessi mai più.
Eppure un minimo motivo ci sarà se la vita ci ha fatto incontrare, no? Non è così bastarda come si crede. Calcola tutto, lei. E tu sei un addendo, una dolcezza aggiunta alla mia, un cuore aggiunto al mio, un paio d’occhi in più per meravigliarmi meglio, per ridere di cuore, per piangere. Sei qualcosa di più, qualcosa che va oltre me. Sei incanto, tesoro.
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito.