Rossana Emaldi – Frasi Sagge
Il dubbio è un tarlo che prima rode l’anima e poi consuma il corpo.
Il dubbio è un tarlo che prima rode l’anima e poi consuma il corpo.
Vedo molti umani infelici… anche umani che si credono intelligenti sono molto infelici… purtroppo per loro è un dato di fatto la loro infelicità. Si vede e si sente da lontano la loro arretratezza nell’anima.Per essere veramente felici non bisogna essere furbi ma intelligenti e soprattutto veri… molto veri.
Per sconfiggere uno stupido basta l’intelligenza.Per sconfiggere un esercito di sciocchi occorre la logica.Per sconfiggere il re degli stolti usa la retorica.Per iniziare la battaglia però, ti servirà, il coraggio di opporti.
Così ragionano tutti i pesci, ciò di cui essi non toccano il fondo è senza-fondo.
Se vuoi rinascere, se vuoi cambiare, se vuoi che la tua vita si trasformi,non devi ascoltare nessuno, solo il tuo cuore!
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Troppo facile pensare sempre e solo a ciò che provi tu, senza mai provare a mettersi nei panni degli altri. Facile vivere così. Dai retta a me, comincia a pensare che non esisti solo tu e forse vedrai che avrai più considerazione.