Rossana Emaldi – Verità e Menzogna
La verità è come un vetro estremamente pulito che lascia vedere ogni cosa.
La verità è come un vetro estremamente pulito che lascia vedere ogni cosa.
Siamo responsabili di quello che facciamo, non di quello che la gente inventa sul nostro conto.
Il mentitore abituale è un codardo che colpisce fin nel profondo; come un pugno in pieno viso è la sua codardia. Ruba l’anima e annienta il cuore, schiavizza alle sue indecisioni e insicurezze, coloro che in buona fede credono e hanno fiducia. È un insicuro e un fasullo che si nutre del proprio egoismo. Non ha nulla da dare se non falsità e prigionia. Se per caso percepisci di aver incontrato una persona simile, abbi forza e allontanati, è meglio lasciarli soli o con i propri simili, perché è sicuro. Alla fine si annienteranno a vicenda!
Le parole che vengono direttamente dal cuore sono come i fiori di campo, belli, freschi, colorati e profumati. Tutte le altre, anche se belle parole, sono fiori di plastica.
Se credi alle cose fatte, la verità è sotto ai tuoi occhi. Se credi nelle infinite possibilità e nella forza creativa dell’intento, allora la verità è sopra ai tuoi occhi.
I giovani non sono sospettosi perchè di male non ne hanno ancora visto molto; sono fiduciosi perchè non hanno ancora avuto il tempo di essere ingannati.
I cani avevano le pulci, gli uomini un sacco di guai.