Rossana Merlino – Accontentarsi
Il punto è, che dopo aver scoperto la bellezza di un campo di girasoli, non potrai mai accontentarti della bellezza di un campo di ortiche.
Il punto è, che dopo aver scoperto la bellezza di un campo di girasoli, non potrai mai accontentarti della bellezza di un campo di ortiche.
La vita mi insegna a credere nei valori, per i quali vivere, per i quali lottare! A volte le mie scelte sono dettate dal forte senso di maturità che il tempo ha insegnato a me stessa, a volte invece sono dettate dal senso spontaneo che ho nella paura di perdere. Mi sono accontentata spesso perché ho trovato le risposte ad ogni mio perché, ma oggi che cerco il mio come non riesco a capire più se il motivo sia stata la causa del mio valore.
Non ho studiato diritto e ne capisco meno di niente per quanto riguarda la costituzione, il codice penale e chi più ne ha più ne metta; ma vi posso garantire che svegliare i neuroni non costituisce reato!
Cosa ci costa amarci un po’ di più, è così bello stare tutti uniti, aiutarci l’un l’altro, ognuno ha qualcosa da donare, fosse anche un sorriso… allora a Natale un grandissimo sforzo, incartiamo in carta di bontà, amore, serenità ed una montagna di sorrisi.
Non fermarti perché il tempo non si ferma. Non accontentarti perché devi avere il meglio….
Non ho bisogno di dire come sono per rassicurare gli altri anche perché prima dovrei…
Non ho rimpianti. Nella vita rifarei tutto perché il tutto l’ho fatto con il cuore.