Rossana Virò – Comportamento
L’entusiasmo colora tutte le tue azioni.
L’entusiasmo colora tutte le tue azioni.
La gente non ha bisogno di consigli, deve essere lasciata libera di scegliere, decidere e sbagliare da sé. Quello che a volte serve è il supporto, la pacca sulla spalla, l’idea che qualcuno creda in te e ti aiuti a credere nelle tue capacità e nei tuoi obiettivi. Oltre le difficoltà. Basta un sorriso, una parola al momento giusto.
Quando si concede troppo di se stessi, chi riceve non ti permetterà di cambiare idea.
Possiamo osservare il nostro passato così come osserviamo eventi avvenuti milioni di anni fa nell’universo.
C’era una volta la coerenza che si accompagnava alla dignità. Un bel giorno qualcuno decise che fosse di moda la falsità e la vigliaccheria, con una punta di velenosa ambiguità. E le maschere si sostituirono ai volti, mentre le doppie facce e le malelingue proliferavano indisturbate. Ma le mode, si sa, attiravano masse indefinite e senza nome, mentre chi restava se stesso continuò a coltivare la coerenza e preservare la propria dignità. Fine della storia.
La nostra esistenza dipende da tutto ciò che ci circonda, eppure non riusciamo a dargli importanza, facciamo di tutto per annientarlo, senza troppi scrupoli, senza pensare che ogni volta, perdiamo una piccola parte di noi stessi.
Si può sbagliare in tanti modi nella vita e io sbaglio sempre nel modo giusto, in coerenza con me stessa.