Rossella Porro – Abuso
Educazione: questa eterna sconosciuta se poi ce n’è troppa sei un extraterrestre.
Educazione: questa eterna sconosciuta se poi ce n’è troppa sei un extraterrestre.
C’è chi passa la vita a cercarlo, chi svende la propria credendo di averlo trovato, chi lo nasconde nei più segreti pensieri, chi lo svilisce e chi lo teme, ma pochi hanno la fortuna di viverlo.
Molti espongono diamanti e poi si rivelano pezzi di vetro, per questo io non giudico…
Il caffè eccita, solo se lo bevi.
Non abbiamo la possibilità di scegliere la persona su cui riversare i nostri sentimenti, le nostre aspettative, i nostri desideri ed è per questo che spesso ci troviamo a dover subire delusioni. Credo che ciò appartenga al normale evolversi di molte cose. Magari ci fosse un obbligo per tutti quelli che amiamo di amarci, ma non è così… Sai su chi ricade questo obbligo? Su noi stessi. Allora quando siamo abbastanza lucidi da capire che stiamo sbagliando, che abbiamo riposto il nostro amore in chi non ci ricambia. Allora abbiamo l’obbligo di amarci e proteggerci. Quindi dobbiamo ritirarci senza dover in alcun modo pentirci comunque di aver amato e sbagliato perché l’amore alla fine è una scommessa. Ecco, noi scommettiamo e ogni giocatore sa che si vince o si perde, ma non ci si deve mai pentire di aver giocato.
Non sei schiavo di gioco, droghe, alcool o sesso, non ti basta. Sei schiavo del…
Tutti ti chiedono di essere sincero, ma pochi sono in grado di sopportare la verità, soprattutto quando non somiglia a ciò che vorrebbero sentirsi dire.