Rossella Porro – Verità e Menzogna
La verità è quella pessima cosa che non amiamo sentirci raccontare soprattutto quando siamo abituati a mentirci allo specchio.
La verità è quella pessima cosa che non amiamo sentirci raccontare soprattutto quando siamo abituati a mentirci allo specchio.
Chi continua a dire la verità in un mondo di falsi, sarà considerato un bugiardo.
Cosa si prova ad opporsi con tutte le proprie forze al male che ti assale e restare ugualmente sconfitti? Cosa si prova a sapere già di essere irrimediabilmente destinati alla resa? Cosa si prova a leggere negli occhi degli altri la paura della tua resa e non poter far niente per alleviarla? Cosa si prova a contare i giorni, uno ad uno, come fossero l’ultimo e aspettare la sera senza sapere se mai si rivedrà il mattino? Cosa si prova? Dammi una risposta.
Nella vita molti sono gli incontri che facciamo, alcuni ci scivolano addosso come pioggia su un impermeabile, altri senza accorgercene si insinuano lentamente nella nostra pelle fino a raggiungere il punto più segreto del nostro cuore, ma spesso solo il tempo ci aiuta a comprenderlo.
Ricorda sempre che alla fine dei conti, quel che conta nella vita è quanto sei stato sincero con te stesso.
Amo la sincerità quella pura, quella vera, quella che a volte fa male sentire, quella che ti fa riflettere, quella fatta di amore, quella che ti mostra l’anima e il cuore delle persone, quella che ti lascia un sorriso quando e’puerile, quella che ti lascia un abbraccio quando ti fa piangere. Amo la sincerità delle parole e dei gesti, fatta dal cuore ti chi ti vuole bene.
Purtroppo le maschere sono tante quanto sono le facce.