Roy Blount Jr. – Frasi su animali
Gatti hanno intercettato i miei passi all’altezza delle caviglie per così lungo tempo che la mia andatura, sia in casa che fuori, è stata paragonata a quella di un uomo che sta camminando nell’acqua.
Gatti hanno intercettato i miei passi all’altezza delle caviglie per così lungo tempo che la mia andatura, sia in casa che fuori, è stata paragonata a quella di un uomo che sta camminando nell’acqua.
I gatti sono compagni pericolosi per gli scrittori, perché osservare un gatto è un perfetto metodo per evitare di scrivere.
Gli animali danno tanto affetto senza nessun tornaconto. E solo gli animi nobili riescono ad apprezzarlo.
Frasi animali: chissà perché si pensa subito agli amici più amati a quattro zampe. Il gattone dolcissimo, strapazzato di baci, il cane geniale, interlocutore attento dei nostri colloqui più seri. Le zanzare, invece, animali domestici per eccellenza, sembrano più appropriate ai temi della salute, della scienza, magari della tecnologia, che ci asfissia di insetticidi, mentre loro ingrassano indifferenti col nostro sangue.
Ah, poveri animali! Se sapessero quanti paragoni fa l’uomo, il mondo andrebbe alla rovescia.
Se dovessi paragonarmi ad un animale sceglierei il gatto.Lo farei per tutti i suoi atteggiamenti. Il suo saper essere tremendamente coccolone (e un bel po’ ruffiano) ma anche il suo saper tirare fuori le unghie quando è necessario, senza alcun timore.Riesce sempre ad uscirne, dai guai, dalle scorrettezze. I suoi occhioni dicono tutto, basta saperli guardare, così come basta saper osservare i suoi movimenti per capire dove vuole arrivare. Cosa vuole conquistare.È pigro ma quando inizia a giocare lancia gioia ovunque, anche nei volti più tristi, perché fa tanto ridere il suo modo bellissimo di divertirsi con cose minuscole ed improbabili. Dagli un tappo di bottiglia e lui impazzirà.Non si fa toccare se non è lui a decidere che è il momento, che puoi osare. Non si fa neanche prendere se non ha voglia di starti a sentire. Gli ordini non li accetta ed è spesso diffidente con chi non conosce ancora. Ha un carattere tutto suo, si ama o si odia. E penso sinceramente che le persone incapaci di amare o capire un gatto saranno per sempre incapaci di comprendere ed amare anche me.
Possiamo essere tutto, tranne animali. Dire che lo siamo è offendere tutte le altre creature che lo sono davvero.