Sabina Patruno – Frasi d’Amore
Ieri notte, guardando il firmamento, ho intravisto il tuo sguardo in una stella.
Ieri notte, guardando il firmamento, ho intravisto il tuo sguardo in una stella.
E sto qui seduto in disparte,sotto le stelle di questa notte di malinconia.Tra le mani la sabbia umida.E penso.Penso a te.Lo sguardo nel buio,la melodia delle onde,la fresca brezza marina.La sabbia scivola via tra le dita.Io,solo,avvolto dal manto dei sogni che porta questa notte incantata.
Da bel sogno a brutta illusione va un amore…Da paura di un ‘illusione a bel sogno viene un altro amore.
Non ho paura della pazzia, ma dell’amore sì.
Non si devono celare interessi sotto i sentimenti, l’amore si dona, non si compra.
L’amore è quella virtù, che Dio ha acceso in ogni essere, affinché ognuno raggiunga la piena felicità, conseguibile quest’ultima mediante un cammino costante, contrassegnato dalla valorizzazione e dal rispetto verso se stessi e il creato, dal gusto per la semplicità, dal dono di se. Ad ogni essere, sin dalla sua procreazione, è affidato il compito di donare una scintilla, per accrescere la felicità altrui e arricchire la propria. Tale fiamma deve essere curata nel tempo. Ogni giorno deve essere alimentata e talvolta richiede un rinnovo dell’io interiore, quando le tenebre dell’odio e dell’indifferenza, soffocano la stessa.
A pochi giorni dal grande evento anché se mi sento persa e sconfitta sono qui, a dirti quello che avrei voluto ma che non ti ho detto mai…Per noi è iniziato tutto per gioco e al inizio non avrei mai pensato che tu saresti diventato così speciale per me ma… quella volta, la prima volta, i brividi sulla schiena, non potevo crederci di essere capace a provare dei sentimenti e sensazioni così forti e forse mai l’avrei saputo se non ci fossimo conosciuti. Le tue labbra, i tuoi baci, il tuo sguardo su di me e poi, solo tu eri capace di farmi innervosire e ridere nello stesso istante… avrei voluto che non finissero mai perché sono stati gli attimi più belli della mia vita ma anché i più tristi e che rimarranno sempre dentro di me. E quando non c’eri non facevo altro che pensarti e guardavo sempre il cellulare nella speranza di trovare un tuo sms. Forse ho sbagliato io, o forse mi sono illusa di un amore che non è mai esistito. Se almeno un po’ mi hai voluto bene perché non mi dici la verità fino in fondo? Le tue poche risposte come i silenzi a tante mie domande mi hanno lasciata con tanti punti interrogativi che tuttora oggi mi fanno pasare giorni terribili… quante volte, quante volte mi sentivo in trappola non poterti dire ciò che provavo perché… perché tu non eri mio e mai lo sei stato ma tremo all’idea che avrei potuto essere tua soltanto. Per te ho pianto tanto, ho versato mille lacrime e per un po’ ancora lo farò anché se so che nella vita non tutto può esser o diventare amore e ora, che hai d’avvanti solo gli occhi suoi, anche se immaginavo, speravo in un finale diverso ma… questo è quello che tu hai deciso e arrivato il momento di dirsi… addio. Mi sento morire dentro e non so più cosa rispondere quando tutti mi chiedono cos’ho. Nessuno lo può capire o forse solo tu. Ma credimi, credimi quando ti dico che si, è un addio ma senza rancore, senza odio o rabbia forse solo con un po’ di rimorso ma più di tutto un addio con la speranza che tu abbia una vita felice e serena. Scusami, scusami se mi sono innamorata di te ma ti prometto che da ora in poi pensiero solo a… dimenticare. Dimenticare te ma tenendo stretti i ricordi. I ricordi di tutti i momenti passati insieme, momenti che non torneranno mai più! Addio.