Sabrina Bertocchi – Comportamento
Chi copia o imita ha paura di sé stesso!
Chi copia o imita ha paura di sé stesso!
Se vogliamo lasciarci alle spalle l’era del terrore nucleare, dobbiamo combattere contro il vero “nemico”. Quel nemico non sono le armi nucleari di per sé, né gli stati che le possiedono e le costruiscono. Il vero nemico da affrontare è il modo di pensare che giustifica le armi nucleari: l’essere pronti ad annientare gli altri qualora essi siano considerati una minaccia o un impedimento alla realizzazione dei propri interessi:.
L’essere umano, sarà anche la più disgraziata e fragile fra le creature viventi, ma viene notevolmente rafforzato e sorretto dai suoi peggiori difetti.
La resa è la condizione di chi parte già sconfitto.
Non si entra di prepotenza nella vita di nessuno. È la persona stessa a darti la chiave per aprire quelle porte che non è concesso a tutti aprire.
Nessun fiume scorre controcorrente, la cui acqua non voglia.
Non cercare di cambiare chi o ciò che ti circonda per adattarlo al tuo pensiero. Affronta la vita in base a ciò che vuoi vedere. Il tuo “io” interiore e quello esteriore combaciano perfettamente, quindi cambiando in meglio l’interno, per forza di cose cambierà anche l’esterno.