Sabrina Ducci – Comportamento
Chi calpesta il legame e l’amore che esiste tra madre e figlio non ha niente che lo possa accomunare ad un essere umano. Non solo un gesto simile è indice di cattiveria, ma è pura bestialità.
Chi calpesta il legame e l’amore che esiste tra madre e figlio non ha niente che lo possa accomunare ad un essere umano. Non solo un gesto simile è indice di cattiveria, ma è pura bestialità.
Non rispondere ad una domanda con un altra domanda, perché potresti non avere nessuna delle…
Non perdonare chi ripete sempre lo stesso errore. Non dedicare il tuo tempo a chi non ha tempo per te. Non credere mai alle parole che non sono accompagnate dai fatti. Non sprecare la tua vita con chi non ti apprezza abbastanza, non ti rispetta abbastanza, non ti ama abbastanza. Non permettere a nessuno di calpestarti o di umiliarti. Tu meriti di più e devi pretendere di più. Per questo non ascoltare sempre cosa sussurra il tuo cuore. Ma fai attenzione a cosa urla la tua dignità.
Io non perdo se lotto e rischio. Perdo quando mi fermo convinto di non farcela. Io non vinco quando do per scontato qualcosa o qualcuno, ma vinco quando ogni giorno con amore e costanza coltivo terreno per mantenermelo.
La più grande opportunità che ogni giorno la vita ti offre è essere migliore di ieri: non fartela sfuggire!
Rallenta un attimo la corsa e fermati a pensare, fermati a pensare a quanti fossi hai saltato, in quanti burroni sei finito e tutte le volte che sei riuscito ad uscire, pensa a quando ti sei riempito il corpo di foglie e di neve, pensa a quando ti hanno gettato in un fiume e non sei annegato, pensa a quando vomitavi i tuoi sogni, prova a ricordare quando avresti riso per qualsiasi cosa, prova a pensare a quanti ti hanno girato le spalle, prova a contare fino al numero delle persone della quale non ti fideresti mai, prova a pensare a quanti inverni sono passati, a quante primavere l’hai vista tornare. Hai sempre resistito ad un sacco di cose, sei fortissimo, come puoi dubitare della tua opera?
L’uomo è talmente stupido e meschino che pur desiderando e predicando sempre il bene ottiene invece sempre il male.