Sabrina Ducci – Paura & Coraggio
È quando sei così stanco delle situazioni che crollano paure e limiti imposti e semplicemente sfidi l’ignoto, investendo ogni tua risorsa.
È quando sei così stanco delle situazioni che crollano paure e limiti imposti e semplicemente sfidi l’ignoto, investendo ogni tua risorsa.
La paura di non essere felice giunge più veloce della felicità stessa. Ecco perché il più delle volte preferiamo non viverla.
Ora non ridere perché sono caduto, ma scappa perché mi sto rialzando.
A volte devi solo fregartene delle tue paure, a volte devi fregartene e cercare di essere “felice”. A volte ci devi provare, per te e solo per te! A volte ti devi solo dire “ci provo”.
Ed è così, di notte, che le paure mi vengono a trovare. Invadono la mia mente, quando sono solo, quando sono al buio. Mi avvolgono, mi stringono, mi tolgono il respiro, mi fanno scordare di vivere. È come se tutto diventasse freddo e la nausea, che tanto conosco bene, mi si irradia per tutto il corpo. Poi, con audacia, coraggio e un pizzico di fortuna riesco a prendere sonno. Al mio risveglio, come nelle favole più belle, la luce è nuovamente parte di me. Ogni notte un’altra lotta e ogni mattina un’altra vittoria. Niente lagne, né facili piagnistei, avrò sempre il brivido e devo imparare a conviverci, perché così ho scelto.
Lo spirito di un guerriero si forgia affrontando le paure.
Chi è incline a percepire i fatti solo nel loro aspetto negativo, vedrà solo il…