Sabrina Ducci – Sorriso
Accendi il tuo sorriso più caldo e luminoso davanti a chi, invece, vorrebbe solo spegnerti l’anima.
Accendi il tuo sorriso più caldo e luminoso davanti a chi, invece, vorrebbe solo spegnerti l’anima.
Non servono parole quando hai un sorriso su cui contare.
Ci portiamo dietro i nostri bagagli pieni di gioie, dolori, amarezze e cose di cui andare fieri e spesso li trasciniamo vergognandocene un po’, come se fossero marchi indelebili posti a bella vista per occhi indiscreti e il giudizio altrui. Molte volte però fatichiamo a realizzare che è proprio quel pesante bagaglio pieno di esperienze che ci permette affrontare sfide sempre nuove ed è grazie alla condivisione del nostro passato che riusciamo a donare ricchezza agli altri, consentendo alla nostra vita di acquisire valore.
Se pensi troppo al passato rischi di cadere nell’insofferenza e nell’apatia e di non apprezzare quello che stai vivendo, se ascolti la fretta che hai di cambiare ciò che non va, rischi di incamminarti nella direzione sbagliata compromettendo il tuo futuro.Quando riuscirai a voltarti indietro senza che questo ti procuri sensazioni in grado di rovinarti le giornate, allora sarai pronto per affrontare il futuro in modo razionale e sereno.
È facile ridere, difficile è sorridere!
Ci sono desideri che sono destinati a rimanere sogni, e ci sono sorrisi che ti aiutano a crederci ancora.
Un sorriso è la maschera più efficace per nascondere il male,il dolore. Sfoggialo e tutti immagineranno che la tua vita sia un oceano di felicità non immaginando invece che la tua vita è un oceano di sola tristezza.